Visualizzazioni totali

Conoscere...

URBEX AT INFO! È IL BLOG DI ELVIRA MACCHIAVELLI DEDICATO ALL'ESPLORAZIONE URBANA. VISITATE ANCHE IL CANALE YOUTUBE

Esplora il blog

venerdì 6 dicembre 2013

L 'ultimo ballo alla discoteca medievale


Un castello moderno, un set di colori di un tempo abbandonato, su di un colle alla luce dell’imbrunire.
Questo castello, con i suoi stendardi di ferro cigolanti al soffio del vento, era una discoteca.
Costruito nei primi anni Novanta con l’unico scopo di far divertire e stupire, la ex discoteca E. , era un pullulare di persone, via vai di drink e sfavillare di fiaccole lungo i vialetti del giardino della struttura, e per il ponte levatoio del fossato artificiale. Si perché il ‘patron’ W.V. non si è fatto mancare proprio niente: dalle piste esterne con ampi banconi, alle tinte medievali all’interno della disco. Nel 95 si susseguono serate, premiazioni feste a tema. Tra i tesserati del club Alain Delon, Stephanie di Monaco, Paolo Villaggio, Alba Parietti. Verso il termine della sua caduta la discoteca è visitata dal piccolo Buddha, il giovanissimo tibetano Gomo Rimpoce e frequentato da Marco Columbro, Gabriele Salvatores, Piero Pelù. Simo nel 1996 e il castello è costretto a crollare sotto l’assedio dei debiti così che un anno più tardi gli arredi vengono messi all’asta.
Nel 2004 si inaugura nello sfarzo la nuova gestione A.G. e le ultime notizie trovate nel net (e in alcuni volantini trovati nel locale ormai devastato) arrivano a giugno 2004 per ospitare le seleziona al reality Grande Fratello.
Ora il cancello è aperto, l’acqua del fossato verde di muschio e l’unica musica a risuonare è quella del cigolio straziante degli stendardi gialli e blu di ferro del castello.
                                                         Elvira Macchiavelli

Nessun commento:

Posta un commento